Raduno LPV – Gran giro di Rocca Balma Fourn (Val Varaita)

Punto di partenza e arrivo: Sampeyre

Dislivello: 950 m. circa

Sviluppo: 28 km circa

Difficoltà: MC/MC+ (BC)

Attività sociale: Aldo, Luciano, Christian, Matteo, Matteo, Elisabetta, Alessandro, Gianluca, Valeria, Sergio, Claudia, Pier, Simone, Cristiana, Osvaldo, Nicolò, Edoardo

Descrizione percorso: La partenza è da Sampeyre a quota 971 metri circa si parcheggia nella piazza centrale davanti al municipio. Imbocchiamo la salita che ci porterà a Becetto, da qui continuiamo prima su asfalto e poi su sterrato fino al colle del Prete. Bici in spalla raggiungiamo il Passo di Malaura da dove parte il sentiero di discesa. Ci dividiamo quindi in due gruppi, i più preparati tecnicamente vanno a sinistra sul bellissimo sentiero con tratti OC, gli altri procedono verso destra per poi ricongiungersi tutti quanti a Dragoniere dove ci aspettano per uno spuntino e una bevuta! Da qui imbocchiamo un lungo traverso che ci riporterà a Becetto. Torniamo a Sampeyre su asfalto mentre qualcuno ancora non soddisfatto fa l’ultima parte di discesa sul sentiero U3 per ritrovarci poi tutti assieme per il pranzo. Stanchi ma soddisfatti!

Note: Giro molto spettacolare con ottimi panorami, sentiero con tratti OC da fare con prudenza, giornata offuscata dalla caduta (per fortuna senza conseguenze gravi) dalla caduta di un socio del CAI di Fossano. Per ulteriori informazioni guardare la traccia Gps!

Download file: LPV_2014.gpx

 


Meteo Sampeyre

I commenti sono chiusi.